La cheesecake salata in vasetto con prosciutto praga e crema di ricotta e tartufo bianco è un’idea originale per un antipasto o un piatto unico raffinato e gustoso. La base di biscotto salato, il ripieno cremoso di ricotta e tartufo bianco e la copertura di prosciutto praga affettato sottile creano un mix di sapori e consistenze unico ed equilibrato. La crema di tartufo bianco, già pronta, rende la preparazione della ricetta ancora più semplice e veloce. I vasetti individuali conferiscono un tocco di eleganza alla presentazione e rendono la cheesecake salata perfetta anche per un buffet o un aperitivo.
La ricetta è stata realizzata da Deborah di @ricettevelocieconomiche, vediamo insieme il procedimento!
Trita i biscotti salati in un mixer o mettili in un sacchetto di plastica e schiacciali con un matterello fino a ottenere delle briciole fini. Fai sciogliere il burro e mescolalo alle briciole di biscotto fino a ottenere un composto omogeneo. Dividi il composto tra 4-6 vasetti e compattalo bene sul fondo.
Versa il composto di ricotta e tartufo bianco sui vasetti, riempiendoli per circa 2/3. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti o fino a quando la cheesecake risulta dorata in superficie. Lascia raffreddare i vasetti a temperatura ambiente e poi mettili in frigorifero per almeno un’ora prima di servire. Puoi guarnire la superficie delle cheesecake con il prosciutto. Servi le cheesecake salate in vasetto come antipasto o come piatto unico, accompagnandole con una fresca insalata verde.
Inviaci una tua ricetta da sperimentare o già realizzata con le creme TubeORIGINAL. Avrai la grande opportunità di farti conoscere e di condividere la tua creazione con milioni di utenti.
TubeORIGINAL devolverà parte degli incassi delle vendite natalizie (acquisti effettuati sul nostro sito fino al 7 Gennaio 2023) a DONNEXSTRADA. Acquistando i nostri prodotti contribuirai con noi a sostenere l’Associazione. Fino al 7 gennaio le spese di SPEDIZIONE sono GRATUITE per l'acquisto minimo di due Tubi.
È questo per noi il vero significato del Natale.
Partecipa anche tu!