Logo TUBEORIGINAL FOR FOODIES Targa Tubeoriginal
Crostini con crema di ricotta fresca, nduja e rucola

Crostini con crema di ricotta fresca, nduja e rucola

Tempo per eseguire la ricetta 10 minuti
Porzioni: 1
fatto con:

‘Nduja (90gr)

La crema di nduja è un condimento tipico della cucina calabrese, caratterizzata da una consistenza morbida e dal sapore piccante e intenso. Questa crema è perfetta per arricchire tante ricette, come ad esempio i crostini con crema di ricotta fresca, crema di nduja e rucola. In questo piatto, la crema di nduja si unisce alla dolcezza della ricotta fresca e alla freschezza della rucola, creando un’esplosione di sapori in ogni morso. Questa ricetta è ideale come antipasto o come sfizioso finger food per un aperitivo con amici e parenti.

La ricetta è stata realizzata da Deborah di @
 
  • 1 baguette o pane a fette
  • 200g di ricotta fresca
  • 50g di nduja
  • 1 mazzetto di rucola
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale e pepe nero q.b.
 
1

Tagliate la baguette a fette e tostatele in forno o sulla piastra finché non saranno croccanti e dorate. In una ciotolina mescolate la ricotta con un filo di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale e pepe nero.

 
2
Lavate e asciugate la rucola. Spalmate la crema di ricotta sulle fette di pane tostate.

 
3

Decorate con le foglie di rucola e un filo di olio extravergine d’oliva. Aggiungete una cucchiaiata di crema di nduja sulla crema di ricotta. Servite i crostini immediatamente, ancora caldi.

Per realizzare questa gustosa ricetta abbiamo utilizzato la 'Nduja TubeORIGINAL. Cosa aspetti a provarla?

prova anche

hai una ricetta da proporci?

Inviaci una tua ricetta da sperimentare o già realizzata con le creme TubeORIGINAL. Avrai la grande opportunità di farti conoscere e di condividere la tua creazione con milioni di utenti.