Logo TUBEORIGINAL FOR FOODIES Targa Tubeoriginal
Salmone in crosta al forno con crema di patate e tartufo bianco TubeORIGINAL

Salmone in crosta al forno con crema di patate e tartufo bianco TubeORIGINAL

Zeit, das Rezept auszuführen minuten
Portionen: 2
fertig mit:

Weiße Trüffelcreme (80gr)

Il salmone in crosta di pasta sfoglia al forno con crema di patate e crema al tartufo bianco è un piatto elegante e raffinato perfetto per le occasioni speciali. La pasta sfoglia croccante avvolge un morbido filetto di salmone, accompagnato da una delicata crema di patate e arricchito dalla pregiata crema al tartufo bianco, già pronta e di ottima qualità, del brand TubeORIGINAL. Questa ricetta è semplice da preparare ma di sicuro effetto, perfetta per sorprendere i tuoi ospiti con un piatto dal gusto sofisticato e delicato.

Per realizzare questa ricetta utilizziamo crema al tartufo bianco TubeORIGINAL.

La crema al tartufo bianco TubeORIGINAL è un prodotto di alta qualità, realizzato con ingredienti selezionati e genuini. Il suo gusto intenso e aromatico di tartufo bianco la rende perfetta per arricchire molti piatti, dalla pasta ai risotti, dalle farciture a base di formaggio per tramezzini e focacce, alle pizze e alle ricette a base di verdure, uova e filetto di carne.

La crema al tartufo bianco TubeORIGINAL è già pronta all’uso, quindi è molto comoda da utilizzare in cucina per dare un tocco di eleganza e raffinatezza ai tuoi piatti. Grazie alla sua consistenza cremosa, si presta perfettamente per essere spalmata su crostini, toast, panini o per essere utilizzata per arricchire i condimenti per la pasta. La sua versatilità la rende un ingrediente molto apprezzato dai buongustai e dagli chef professionisti, che la utilizzano per creare piatti dal sapore unico e inconfondibile.

 

La ricetta è stata realizzata da Deborah di @

  • 1 filetto di salmone (circa 500 g)
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 500 g di patate
  • 100 ml di latte
  • 50 g di burro
  • Sale e pepe q.b.
  • 1 vasetto di crema al tartufo bianco (già pronta, brand TubeORIGINAL)
  • Spezie essiccate
 
1

Iniziare preparando la crema di patate. Pelare le patate e tagliarle a cubetti. Metterle in una pentola con acqua fredda e portare a bollore. Cuocere le patate finché non saranno morbide, quindi scolarle e schiacciarle con una forchetta o uno schiacciapatate. Aggiungere il burro, il latte e mescolare bene fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiustare di sale e pepe a piacere.

 
2
Preparare il salmone. Preriscaldare il forno a 200°C. Lavare il filetto di salmone e asciugarlo con della carta assorbente. Disporre la pasta sfoglia su una teglia rivestita di carta forno. Distribuire uniformemente la crema di patate sulla pasta sfoglia, lasciando circa 2 cm di bordo libero. Posizionare il filetto di salmone sulla crema di patate.

 
3

Spalmare la crema al tartufo bianco sulla superficie del salmone. Richiudere la pasta sfoglia, avvolgendo il salmone e la crema di patate, facendo attenzione a sigillare bene i bordi. Spolverizzare la superficie della pasta sfoglia con delle spezie essiccate. Infornare il salmone in crosta di pasta sfoglia per circa 25-30 minuti o finché la pasta sfoglia non risulterà dorata e croccante. Servire il salmone in crosta di pasta sfoglia tagliato a fette e accompagnato con l’eventuale avanzo di crema di patate.

probiere auch

Habt ihr ein Rezept für uns?

Sendet uns euer Rezept zum Experimentieren oder eines, das bereits mit TubeORIGINAL Cremes hergestellt wurde. Ihr habt die großartige Gelegenheit, euch bekannt zu machen und eure Kreationen mit Millionen von Benutzern zu teilen.