Logo TUBEORIGINAL FOR FOODIES Targa Tubeoriginal
Gamberi piccanti con tapenade di olive e composta di peperoncino

Gamberi piccanti con tapenade di olive e composta di peperoncino

Time to execute the recipe 5 minutes
Portions: 2
done with:

Nocellara Olive Cream with Chives and Mint (100gr)

Questo piatto è un connubio perfetto tra la delicatezza dei gamberi e la robustezza delle olive, uniti dall’irresistibile tocco di piccantezza che il peperoncino conferisce. La tapenade di olive dona profondità e complessità al piatto, mentre la composta di peperoncino aggiunge un’esplosione di calore che stimola i sensi. Sia che tu stia preparando un pranzo speciale o semplicemente desideri deliziare il palato con qualcosa di unico, questa ricetta ti condurrà in un viaggio culinario indimenticabile.

La ricetta è stata realizzata da Deborah di @ricettevelocieconomiche, vediamo insieme il procedimento!

  • 500g di gamberetti sgusciati e puliti
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 3 spicchi d’aglio, tritati
  • 1 cucchiaino di tapenade di olive TubeORIGINAL
  • 1 cucchiaino di composta di peperoncino TubeORIGINAL
  • Sale e pepe nero appena macinato, a piacere
 
1

In una grande padella, riscalda l’olio d’oliva a fuoco medio-alto. Aggiungi gli spicchi d’aglio tritati e fai soffriggere per un minuto.

 
2
Aggiungi i gamberi e cuoci per 2-3 minuti per lato o fino a quando diventano opachi e rosati. Aggiungi il pepe rosso tritato, sale e pepe nero a piacere.

 
3

Distribuisci i gamberi su un piatto da portata. Spalma la tapenade di olive sui gamberi. Versa la composta di peperoncino sopra il tutto, in piccolissime quantità. Puoi guarnire con panna fresca, se desideri.

 

Servi i gamberi piccanti con tapenade di olive e composta di peperoncino caldi, magari accompagnati da crostini o pane fresco. Buon appetito!

also try

do you have a recipe for us?

Send us your recipe to experiment or already made with TubeORIGINAL creams. You will have the great opportunity to make yourself known and to share your creation with millions of users.